Una giornata in malga


Avete sempre sognato di trascorrere una giornata in malga? Vorreste imparare a fare il formaggio? Dal 6 luglio al 3 agosto questo è possibile! Tutti i sabati mattina le malghe del Trentino apriranno infatti le porte a tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza di una giornata da malgaro. Questo progetto si chiama “Albe in malga” e vi permetterà di trascorrere delle giornate uniche.

038Si parte all’alba (ore 6.00) e si vanno a ripercorrere tutte le tappe della mattinata tipica del malgaro. Il primo passo è la mungitura delle mucche, seguita dal contatto con gli animali e dalla possibilità di utilizzare il latte appena munto per fare il formaggio. La mattinata prevede tutta una serie di attività che intratterranno grandi e piccini, ma anche una fantastica colazione a chilometri zero a cui farà seguito una passeggiata con un accompagnatore di territorio.

Questo progetto vede aderire una quindicina di malghe, che si susseguiranno nel corso dell’estate. Se svegliarsi all’alba non è il vostro forte, potete sempre decidere di pernottare nella malga in cui si svolgerà l’attività. Alla fine della mattinata potrete poi optare per un pranzetto genuino sul posto, per gli amanti del gusto, o, se vi sentiti più sportivi, per una bella escursione.

043

Questo sabato è il turno di Malga Mortigola (che personalmente adoro), sulla strada che da Brentonico porta a San Giacomo, che vi accoglierà con i suoi splendidi spaventapasseri (diversi ogni anno) in un ambiente familiare e vi delizierà con ottimi pranzetti e prodotti tipici provenienti dalla malga stessa.

Tante altre malghe vi attenderanno per tutto il mese.

Cosa state aspettando?

Buona giornata in malga!

Annunci
Categorie: Cosa fare | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: