Vivere il Trentino

Il Trentino è una terra verde, che profuma di erba tagliata, di fiori e di piccoli frutti selvatici; è una terra che non si può non amare. Quando si dice Trentino si pensa subito al verde dei prati e dei boschi, all’azzurro del cielo e dei laghi, al giallo dei funghi e delle farfalle: esso rappresenta proprio questo, la natura che si unisce ai sapori e alle tradizioni.

Oggi questa zona è meta di visitatori da tutto il mondo, proprio perché attrae grazie alle numerose risorse, naturali e non, che offre; si va dalle famose Dolomiti Patrimonio UNESCO al Lago di Garda, passando per piccoli laghetti alpini e ampie vallate. Il Trentino è natura ed aria pulita, ma offre anche piccoli paesini caratteristici e ricchezze culturali, che si suddividono fra le città di Trento e Rovereto. Questi luoghi attraggono proprio per le innumerevoli attività che offrono, il Trentino richiama infatti gli amanti della natura, gli sportivi, il turista culturale ma anche quello enogastronomico, insieme a coloro che praticano il turismo balneare sui laghi.

Lo scopo di questo blog è proprio quello di far amare questa regione non solo ai visitatori, ma anche a chi ci vive. La prima regola per vivere il Trentino è quella del rispetto per i suoi luoghi e le sue tradizioni; è solo praticando una forma di turismo sostenibile che si potrà salvaguardare la bellezza di queste zone.

Scopriremo insieme i paesaggi più belli, i panorami mozzafiato, le malghe e gli agriturismi dove fare delle grandi scorpacciate di cibo genuino. Lasciatevi incantare dalla magia della natura e dall’aria profumata di montagna.

Vallagarina

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: